Chi Siamo

Il mainstream è morto,
Viva il mainstream!

Una volta la televisione ti diceva cosa guardare, i giornali cosa leggere, la radio cosa ascoltare. Oggi ognuno di noi costruisce il suo palinsesto personale in un bombardamento continuo di novità, oggi ognuno di noi è il mainstream.

Popcore è un progetto collettivo di divulgazione della cultura pop che cerca di fare ordine nel caos, cercando di far emergere, diffondere e alimentare il dibatti sull’oggi. Raccontiamo cose belle, cose che fanno arrabbiare e cose che vogliamo possedere. Facciamo attivismo digitale (oggi, più che mai, è importante sapere da che parte stare), siamo a fianco dell’uguaglianza in ogni campo, facendo risaltare le nostre differenze.

Essere diversi è bello, tutti lo siamo. Questo che ci rende, in fondo, uguali e con un sacco di idee che vogliamo condividere con voi.
Parliamo di tutto ciò che ci accomuna: passioni, tendenze, discussioni, cultura, oggetti e visioni del momento.

Non siamo controcorrente, non siamo nella corrente, noi siamo la corrente.

Lorenzo Fantoni

Editor in chief

Giornalista esperto in tecnologia e cultura pop, vive per dimostrare quanto Godzilla, Fantozzi e Dungeon & Dragons siano importanti per la tua vita.

Giulia Pasquariello

Founder

Una vita tra videogiochi e tecnologia. Product Manager per Ubisoft, THQ, Digital Bros e Microsoft ha lanciato in Italia Xbox 360 e Xbox LIVE. Da tre anni naviga nel digital per AOL-Verizon.

Anna Sidoti

Managing Editor

Persona nell’universo. Cavi ethernet al posto delle vene. Copywriter ed altre cose che si fanno con la tastiera.

Felice Garofalo

Author

Legge, guarda, gioca e ascolta. Poi porta in giro la sua opinione non richiesta. È sempre alla ricerca della maglietta perfetta.

Davide Costa

Author

Scrive fumetti e altre cose fiche per Walt Disney, Sergio Bonelli e altre case editrici fiche.

Con la partecipazione straordinaria di:

Designer

Simona Correale

video

Giorgio Innocenti

web

Sara Mancini